X9 500 Evo: segnale acustico cavalletto centrale
Andrea Ricchi
2004-11-12 20:23:44 UTC
Ciao a tutti,
dopo una sola settimana di idillio con il nuovo scooter, ecco puntuali le
prime sfighe:
dopo una giornata in cui lo scooter sta parcheggiato fuori (qui fa freddo e
piove), quando alla sera parto, il segnale acustico del cavalletto elettrico
centrale (si dovrebbe azionare solo quando si cerca di abbassare il
cavalletto centrale in movimento, credo) incomincia a suonare. Poi, dopo un
po' smette...
Mi sembra di avere letto da qualche altra parte di questo problema, ma non
riesco a ricordare dove.
Che dite? Trattasi del classico contatto, oppure devo preoccuparmi (nel
senso che mentre vado il cavalletto si sposta dalla sede)?
Dovrebbe trattarsi di intervento in garanzia, vero? Avete avuto esperienze
analoghe?

Grazie,
Andrea
GP&GG
2004-11-14 09:48:06 UTC
Post by Andrea Ricchi
[...]
io ho la spia che fa da albero di natale- ON_OFF_ON e ieri stava spenta...
Cambiata centralina niente
pare trattarsi di un falso contatto dei fuse lato batteria anche perchè
l'aacido e' uscito e ha fuso il portafuse grande e sicuramente ha
compromesso anche i contatti degli altri.
In settimana ho appuntamento per la bonifica definitiva, il portafuse era
arrivato sbagliato e in fondo una lucina in piu o in meno......
in granzia ovvio.
B r a n c a
2004-11-17 01:39:16 UTC
io ho staccato il bip :)) mi aveva rotto le p... !!
Tutto funziona e quello mi fa bip perchè la batteria non è al 100% , tutti i
fusibili a posto e tutto funziona perfettamente.
Andrea Ricchi
2004-11-17 17:26:51 UTC
Come si fa a togliere il beep?
gidigatto
2004-11-17 09:11:42 UTC
Post by Andrea Ricchi
[...]
Semi - analogo, lucetta che si accende e si spenge... Il mecca, (il solito
di GP&GG) mi ha detto che è un contatto di un fusibile nel vano
portabatteria. Ho smontato i fuse e ho pulito sia i fuse che il porta-fuse
con abbondante puliscicontatti... Ora nn si accende +.

Attenzione al tubo di spurgo dell'acido... Chi monta gli sco, non taglia la
parte in eccedenza, ma l'avvolge. Il tubo si piega e con le vibrazioni si
rompe, irrorando d'acido tutto il vano porta-batteria. Io me ne sono accorto
in tempo...

L'unica cosa che ho notato è che sotto 0 il cavalletto cambia rumore e
diventa + pigro...
Metteremo olio di semi nel circuito idro? :-P

Ti dovevo delle foto, lo so, ma la spina del CMPTR di casa ha sfiaccolato e
sono partiti alimentatore, m. board e memoria... nn male vero? : °°°°°((((

Aloha Moto-Scooteristi
gidi - X9 500 EVO Brancaleone "manicalde"
gidigatto@@@@@@libero_punto _it

Andrea Ricchi
2004-11-22 22:23:29 UTC
Post by gidigatto
[...]
CVD: Come Volevasi Dimostrare.
Oggi, nel cercare di eliminare almeno il beep, ho cercato di smontare i fuse
dell'impianto del cavalletto elettrico.
Cosa ho trovato nel vano batteria? Il tubo di spurgo dell'acido "alla molla"
e non infilato nella sua sede per permettere alla batteria di spurgare
appunto..