[Lubrificanti] Carrefour 5W50
Zerocento®
2007-09-21 07:18:36 UTC
'Giorno a tutti.

Anche se argomento ampiamente discusso, quello dei lubrificanti, non è mai
male aggiungere un mattoncino al muro, così che una volta di più ci si
renda conto quanto sia abbondante la speculazione sulla manutenzione degli
scooter.

Premettendo che a Luglio mi è scaduta la garanzia biennale e il terzo anno
di garanzia aggiuntivo "YES" ha un mare di esclusioni limitazioni, ieri
sera ho cambiato l'olio motore al mezzo, visto che era da sabato mattina
che mi guardava male (da quando si è acceso il recall OIL ed ero in piena
autostrada, alla volta dell'Isola d'Elba :E)

Quindi in totale ho sforato di circa 5-600 Km.

Il livello dell'olio vecchio era a circa 2/3 tra min e max, per cui nulla
di strano, mentre per tutti gli Schiapp :P che ci sono in giro, vorrei far
presente che la densità del vecchio lubrificante (seppur il fenomeno è
sicuramente stato amplificato dal fatto che era ben in temperatura) era
sostanzialmente quella dell'acqua! Non tralasciate il cambio olio alle
scadenze prescritte (o poco di più): vi può costare la vita del motore,
come qualuno qui può testimoniare :P

Nuovo olio: Carrefour 5W50 100% Sint al costo di 6,90 € al litro (se
acquistato a confezioni singole da un litro; 31,50 la latta da 5 litri).

Di un bel colore rosso ambrato, il profumo evoca uno sfondo di ceralacca e
polietilen... Ops :P

(No, NON l'ho assaggiato :P)

Ok, tralasciando la parte del cambio in sè per sè (sotto l'ho trovato
sporco da far paura, visto che nei precedenti cambi nessuno si è
preoccupato di asciugare il goccino d'olio che cola nel carter, mah), la
prima impressione è ottima.

Anche se probabilmente è un effetto placebo, la rumorosità mi sembra un
filo attenuata, specie in marcia costante, e il mezzo più fluido nel
prendere giri in accelerazione.

Tutto con poco più di 8 euro di lubrificante (1,2 litri) e la
soddisfazione di a) non lasciarne 20 all'assistenza per un lubrificante di
qualità inferiore e un lavoro per forza di cose sbrigativo b) il gusto di
farsi le cose da sè, che vale molto, molto più di 12 euro risparmiati :)

(Ovvio che non cito nemmeno la gente che ti chiede 50-60 euro per la
stessa operazione, perchè il litro e due di olio sarebbe da levarglielo
dalle mani e farglielo bere sul posto).

Al prossimo cambio vi darò le mie impressioni finali: se si rivelerà una
m*rda non avrò problemi a riferirvelo, anche se già usato nella BMW (o
meglio ex-BMW...) è stato all'altezza di lubrificanti ben più blasonati e
questo fa solo ben sperare.

Buona giornata a todos.
--
Zero from office
daddopi
2007-09-21 07:32:55 UTC
Post by Zerocento®
[...]
E si.. il piacere di non regalare soldi in giro e di farsi le cose da soli,
contenti di saper cosa è stato effettivamente fatto sul proprio mezzo, è una
bella soddisfazione. Io adesso dovrei fare il tagliando alla motina..
normalmente ho sempre messo olio 100% sintetico e di marca (Shell, catrol)
solo che meno di 15 al litro non lo trovo.. e son 3 litri che devo comprare.
Adesso devo proprio fare il cambio olio.. ed è un 10w40. Sai per caso se c'è
un buon olio 100% sintetico (non a base sintetica) che possa fare al caso
mio?.. non sarebbe male spendere sui 25/30e anzichè 45.

Ciaoooooo
--
idoppep » Corrado [CA] now Cagiva *RattoR* 650 BIANCA - exScooterista :-P
*Messo le gomme in* A-CZ-DK-EST-FIN-F-D-LV-LT-N-PL-RUS-SLO-S-CH
http://www.scooterclub-nolimits.it/spettacolo/rattor.htm
LEOrap
2007-09-21 09:18:37 UTC
Post by Zerocento®
male aggiungere un mattoncino al muro, così che una volta di più ci si
renda conto quanto sia abbondante la speculazione sulla manutenzione degli
scooter.
No, dici? ;-P
Post by Zerocento®
che mi guardava male (da quando si è acceso il recall OIL ed ero in piena
autostrada, alla volta dell'Isola d'Elba :E)
Eh, si vede la gente che lavora... ;°°P
Post by Zerocento®
Quindi in totale ho sforato di circa 5-600 Km.
Noo... ed ora che si fa? butti il mezzo? ;-P
Post by Zerocento®
scadenze prescritte (o poco di più): vi può costare la vita del motore,
come qualuno qui può testimoniare :P
Eh, Raffo... Schiappo...
Ma tanto oggi saranno entrambi in giro,beati loro ;)
Post by Zerocento®
Di un bel colore rosso ambrato, il profumo evoca uno sfondo di ceralacca e
polietilen... Ops :P
(No, NON l'ho assaggiato :P)
LOL, la 1° cosa che ho pensato ;-P
Post by Zerocento®
prima impressione è ottima.
s'arza? ;-P
Post by Zerocento®
Anche se probabilmente è un effetto placebo, la rumorosità mi sembra un
filo attenuata, specie in marcia costante, e il mezzo più fluido nel
prendere giri in accelerazione.
Beh, con olio nuovo, la differenza è spesso percettibile...
Post by Zerocento®
[...]
Oh, bravo, finalmente ^_^
Direi che la quasi totalità della manutenzione ordinaria la si
può far da se senza problemi.
Post by Zerocento®
(Ovvio che non cito nemmeno la gente che ti chiede 50-60 euro per la
stessa operazione, perchè il litro e due di olio sarebbe da levarglielo
dalle mani e farglielo bere sul posto).
Quoto.
Tra cui un caso che capita spesso è il 1° tagliando.
Post by Zerocento®
Buona giornata a todos.
Buoni km ^_^
--
LEOrap Fz6-SoFazer '04 ***@hotmail.com
ICQ# 76688996 IHMS-Bergamo
Zerocento®
2007-09-21 13:29:09 UTC
Post by LEOrap
No, dici? ;-P
Guarda, giusto per fare chiarezza sul mio pensiero.
Io capisco che un artigiano o professionista debba (giustamente)
guadagnare per offrirti un servizio, ma a volte si sentono cifre
obiettivamente spropositate...

Tanto per dare un'idea, ho mandato un amico a fare il tagliando della sua
BMW 3er 330d dei 140mila Km dal mio mecca della car: con fattura ha speso
540 € contro gli oltre 800 che gli preventivavano in BMW (da notare che il
mecca tutti i ricambi li è andati a prendere dal ricambista ufficiale, non
da quello generico, e che ha fatturato 140 euro di manodopera per 4,5 ore
di lavoro).

Questo è quello che IO ritengo essere onesti, punto.
Post by LEOrap
Eh, si vede la gente che lavora... ;°°P
Se lavori anche di sabato ti consiglio di smettere :) Poi ci si abitua e
fa male :)
Post by LEOrap
Noo... ed ora che si fa? butti il mezzo? ;-P
Ho sforato di peggio, anche più di 1000, ma se posso preferisco stare
dentro il più possibile ai chilometraggi consigliati.
Post by LEOrap
Eh, Raffo... Schiappo...
Ma tanto oggi saranno entrambi in giro,beati loro ;)
Quoto&rosico :(
Post by LEOrap
LOL, la 1° cosa che ho pensato ;-P
Per l'insalata ho quello che producono gli olivi del terreno :P
Post by LEOrap
s'arza? ;-P
Ci vorrebbe qualcuno che mi facesse da passeggero... Ti candidi? :P
Post by LEOrap
Beh, con olio nuovo, la differenza è spesso percettibile...
Verissimo, ma in precedenza, con il semisint 10-40 che metteva
l'assistenza, non ho avuto un'impressione così netta di miglioramento.
Post by LEOrap
Oh, bravo, finalmente ^_^
Eh, la garanzia se ce l'hai te la tieni...
La "nuova" sardo ne ha uno residuo ufficiale, per cui sono obbligato...
Post by LEOrap
Direi che la quasi totalità della manutenzione ordinaria la si
può far da se senza problemi.
Mi ancora un po' ostico il cambio cinghia, ma appena ho un attimo mi metto
lì d'impegno :)
Post by LEOrap
Quoto.
Tra cui un caso che capita spesso è il 1° tagliando.
Già, veramente ridicolo...
Post by LEOrap
Buoni km ^_^
Nel finesett? :D
--
Zero from office
LEOrap
2007-09-21 15:43:06 UTC
Post by Zerocento®
Post by LEOrap
[...]

[CUT]
Post by Zerocento®
Questo è quello che IO ritengo essere onesti, punto.
Vero.
Post by Zerocento®
Post by LEOrap
Eh, si vede la gente che lavora... ;°°P
Se lavori anche di sabato ti consiglio di smettere :) Poi ci si abitua e
fa male :)
Ehhh...
Ma i soldi "mi servono" ^_^
Post by Zerocento®
Post by LEOrap
Noo... ed ora che si fa? butti il mezzo? ;-P
Ho sforato di peggio, anche più di 1000, ma se posso preferisco stare
dentro il più possibile ai chilometraggi consigliati.
Giusto...
comunque buttalo... ;-PPPP
Post by Zerocento®
Post by LEOrap
LOL, la 1° cosa che ho pensato ;-P
Per l'insalata ho quello che producono gli olivi del terreno :P
I quali han "ciucciato" dalle radici, l'olio esausto che hai buttato
per terra? ;-P
Post by Zerocento®
Post by LEOrap
s'arza? ;-P
Ci vorrebbe qualcuno che mi facesse da passeggero... Ti candidi? :P
S'arza, non ribalta a 360°

360° che va tanto di moda...
...mai una volta che in TV dicano 2 pigreco ;-P
Post by Zerocento®
Post by LEOrap
Beh, con olio nuovo, la differenza è spesso percettibile...
Verissimo, ma in precedenza, con il semisint 10-40 che metteva
l'assistenza, non ho avuto un'impressione così netta di miglioramento.
Sarà anche il portafoglio più contento ;-P
Post by Zerocento®
Post by LEOrap
Oh, bravo, finalmente ^_^
Eh, la garanzia se ce l'hai te la tieni...
La "nuova" sardo ne ha uno residuo ufficiale, per cui sono obbligato...
Ebbeh, se vuoi subire il "furto legalizzato", si devi fare i tagliandi.
Post by Zerocento®
Mi ancora un po' ostico il cambio cinghia, ma appena ho un attimo mi metto
lì d'impegno :)
Se hai un compressore/pistola o la chiave ad Y che passai a Gec,
non ci son problemi ;-P
Post by Zerocento®
Post by LEOrap
Buoni km ^_^
Nel finesett? :D
Beato te, io manco in quello ;-P
--
LEOrap Fz6-SoFazer '04 ***@hotmail.com
ICQ# 76688996 IHMS-Bergamo
maury500ie
2007-09-21 11:28:40 UTC
Post by Zerocento®
[...]
CUT

ieri ho preso 5 litri di 5W40 ELF 100% sinth a 6.90 (mi sembra) euri al
litro per il cambio olio alla sardo(turbodiesel), ti diro' che 2 cambi fa
ho messo il Total 5W40 100% sint e rispetto all'elf il motore era piu'
rumoroso (punterie idrauliche) e mangiava molto piu' olio, con l'Elf pur
essendo sulla carta della medesima gradazione non mangia olio e non fa
rumore alle punterie.
Questa la mia esperienza
ciao
Maury500ie
Zerocento®
2007-09-21 13:16:37 UTC
Post by maury500ie
ieri ho preso 5 litri di 5W40 ELF 100% sinth a 6.90 (mi sembra) euri al
litro per il cambio olio alla sardo(turbodiesel),
Ok, come costo è identico.
Post by maury500ie
[...]
Guardato bene la specifica e il codice VW? :)
Occhio che i TDi vogliono lubrificanti con caratteristiche specifiche,
specialmente i pompa rotativa e i pumpe-duse
Post by maury500ie
Questa la mia esperienza
Ma racontaci un po' dell'X9, pèiuttosto ^__^

Ci vieni al porcino? :)

Ciao!
--
Zero from office
maury500ie
2007-09-21 21:21:19 UTC
Post by maury500ie
[...]
Il mio TDi e' un 81kw (110CV) con pompa rotativa frontale bosch
elettronica, l'olio consigliato dalla casa era l'Agip 10W40 semisint
specifiche 505.00 , l'ho usato per piu' di 150.000 km sostituendolo ogni
15.000 km, sia l'elf che il total rispettano queste caratteristiche, e' da
tre cambi (45.000 km) che li sto usando ed a 195.000 km il motore SGRAAATT
va come un violino, pero' ritengo che a caldo l'ELF sia migliore ,gli
iniettore-pompa (dal 115 CV in avanti) richiedono olii diversi, il primo
iniettore-pompa, il 115 usava il 5W40 agipsint, poi gli altri non so... ,mi
risulta che gli ultimi modelli 16 valvole usino un 0W30.. credo..
Post by Zerocento®
Post by maury500ie
Questa la mia esperienza
Ma racontaci un po' dell'X9, pèiuttosto ^__^
Ci vieni al porcino? :)
Ci puoi giurare! ;-D
=====maury500ieRICCIOLOyahooPUNTOit==Vigevano=(PV)=
"BAYSCOOTERWATCH UFFICIALE di IHMS" per volere di S.Entita' Jacops I°
- gillomarconetreffen 2004 - zerotreffen 2005 e 2006 (sardo) -
Tortellotreffen 2006 (sardo)
su X9 500 old style - coming down <-- ancora per poco!
maury500ie

Blubrando
2007-09-21 11:49:45 UTC
Il Fri, 21 Sep 2007 09:18:36 +0200, mentre mi accingevo a cazziare il mio
Post by Zerocento®
Buona giornata a todos.
al carrefour adesso fanno anche l'offerta sull' elf sinth 5w40 ,se non erro
19 euri la tanica da 4 litri
--
Blubbo on PIAGGIO -:SPOOTY_DOO-DIABOLIK:- BEVERLY 250 NERO
Primavera '05 | '06(192 Km),Vendemmia '05 (399 Km)| '06 (635 Km),Nazionale
Msn: andreolos[chiocciola]hotmail[dot]com
Zerocento®
2007-09-21 13:13:15 UTC
Post by Blubrando
al carrefour adesso fanno anche l'offerta sull' elf sinth 5w40 ,se non erro
Ottimo anche quello, di sicuro.
Post by Blubrando
19 euri la tanica da 4 litri
Da comprarselo e tenerselo lì...
--
Zero from office
Blubrando
2007-09-22 05:54:00 UTC
Il Fri, 21 Sep 2007 15:13:15 +0200, mentre mi accingevo a cazziare il mio
Post by Zerocento®
Ottimo anche quello, di sicuro.
dici? al momento mi sono trovato bene con il repsol high scooter. dallo
spacciatore di fiducia 10 euri al litro e tanichetta con bubicino per il
rabocco (ciao ciao imbuto)
Post by Zerocento®
Da comprarselo e tenerselo lì...
infatti ci stavo pensando . peccato che è finita la promozione delle
lampade borsh,di qualsiasi tipo, a 7.99 eu
Post by Zerocento®
--
Zero from office
e invece de lavorà "newsgrouppi".... frequenti troppo il daddo!
Numero 6
2007-09-21 21:16:07 UTC
Post by Blubrando
al carrefour adesso fanno anche l'offerta sull' elf sinth 5w40
Che è quello che mi mette il mio meccanico ai tagliandi.
--
The one thing that unites all human beings, regardless of age, gender,
religion, economic status or ethnic background, is that, deep down
inside, we ALL believe that we are above-average drivers.
Blubrando
2007-09-22 05:54:26 UTC
Il Fri, 21 Sep 2007 23:16:07 +0200, mentre mi accingevo a cazziare il mio
Post by Numero 6
Che è quello che mi mette il mio meccanico ai tagliandi.
da te mi aspettavo olio indie :PPPP
;)
Mick Doohan
2007-09-21 14:34:18 UTC
anche se già usato nella BMW (o meglio ex-BMW...)
dicci dicci .. :P

Mick aka Tino & Speedy
babaluba
2007-09-22 21:19:34 UTC
Post by Mick Doohan
dicci dicci .. :P
Si sarà trasformata in Fiat
--
babaluba su Gina la Strommina - ex Skyliner 250- ex Dink 150
From BG - 41 passi >1000 m. nel 2003 - Babatreffen 03 04
http://babaluba.altervista.org/
Zerocento®
2007-09-24 14:02:22 UTC
Quel giorno Sat, 22 Sep 2007 23:19:34 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
Post by babaluba
Si sarà trasformata in Fiat
Non sono masochista :)
--
Zerocento® *Parafuera* by Gillo#1 on Xmax 250 "Reloaded" again
Sometimes on Honda Rebel 250 "Libellula" (on sale) by Margot
babaluba
2007-09-24 15:58:53 UTC
Post by Zerocento®
Non sono masochista :)
Tu hai scritto ex-BMW. Ha avuto una crisi esistenziale? :))
--
babaluba su Gina la Strommina - ex Skyliner 250- ex Dink 150
From BG - 41 passi >1000 m. nel 2003 - Babatreffen 03 04
Zerocento®
2007-09-24 17:52:19 UTC
Quel giorno Mon, 24 Sep 2007 17:58:53 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
Post by babaluba
Tu hai scritto ex-BMW. Ha avuto una crisi esistenziale? :))
No, la BMW è stata sostituita da una piccola Jap :)
babaluba
2007-09-24 18:50:53 UTC
Post by Zerocento®
No, la BMW è stata sostituita da una piccola Jap :)
--
Ahhhhh. Allora la BMW è rimasta una BMW, ha solo cambiato casa ::DD
Zerocento®
2007-09-24 14:02:01 UTC
Quel giorno Fri, 21 Sep 2007 16:34:18 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
Post by Mick Doohan
dicci dicci .. :P
Jap, blue, 5 porte, corta e "leggerina".

:P
Maurizio Marra
2007-09-21 15:48:30 UTC
Post by Zerocento®
Nuovo olio: Carrefour 5W50
Cinese come la Lambretta?
--
maurizio - http://web.mac.com/maurizio_marra
lc8 adv "big orange" exc 450 "orangina"
cb 750 four ss "'76er"
Zerocento®
2007-09-24 14:02:56 UTC
Quel giorno Fri, 21 Sep 2007 17:48:30 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Maurizio Marra
Post by Maurizio Marra
Cinese come la Lambretta?
EsseLci scLitto che esseLe pLodotto da ExxonMobil :)
Starflex
2007-09-21 23:18:01 UTC
Post by Zerocento®
[...]
manutenzione degli scooter.[CUT]
Come ben sai, felicissimo fruitore di Auchan synt 5w40 per il Leo.
Da quando lo uso, ho praticamente eliminato i rabbocchi...mah... :-/

My two cents.
schiapputer
2007-09-22 12:07:21 UTC
Post by Starflex
Da quando lo uso, ho praticamente eliminato i rabbocchi...mah... :-/
In pratica cambi l'olio ogni volta che fai ilpieno di benzina? Ogni 2 anni?
;D
--
schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://schiapputer.blogspot.com/ www.cyberscooter.it
http://tinyurl.com/2xfw8l

Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
Starflex
2007-09-22 16:45:26 UTC
Post by schiapputer
Post by Starflex
Da quando lo uso, ho praticamente eliminato i rabbocchi...mah... :-/
In pratica cambi l'olio ogni volta che fai ilpieno di benzina? Ogni 2
anni? ;D
Perchè fai lo sciocco?
Dimmi, ora....perchè devi fare lo sciocco?

:-))))))
schiapputer
2007-09-23 19:45:06 UTC
Post by Starflex
Dimmi, ora....perchè devi fare lo sciocco?
:-))))))
Perdonami... e' piu' forte di me.. :))

daddopi
2007-09-23 19:51:22 UTC
Post by schiapputer
Post by Starflex
Dimmi, ora....perchè devi fare lo sciocco?
:-)))))
Perdonami... e' piu' forte di me.. :))
La tragedia è che... c'hai ragione :-D
LEOrap
2007-09-24 09:27:08 UTC
Post by schiapputer
Post by Starflex
Da quando lo uso, ho praticamente eliminato i rabbocchi...mah... :-/
In pratica cambi l'olio ogni volta che fai ilpieno di benzina? Ogni 2 anni?
;D
LOL, probabile ,-)
--
LEOrap Fz6-SoFazer '04 ***@hotmail.com
ICQ# 76688996 IHMS-Bergamo
Zerocento®
2007-09-24 14:04:23 UTC
Quel giorno Sat, 22 Sep 2007 01:18:01 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Starflex"
Post by Starflex
Come ben sai, felicissimo fruitore di Auchan synt 5w40 per il Leo.
E ricordo bene, sì :)
Post by Starflex
Da quando lo uso, ho praticamente eliminato i rabbocchi...mah... :-/
Che il semisint tenda a mangiarselo di più? Mah...

L'unico dubbio è sulla gradazione a caldo: sarà mica un po' troppo elevata?
:-/
Starflex
2007-09-24 14:17:01 UTC
Post by Zerocento®
L'unico dubbio è sulla gradazione a caldo: sarà mica un po' troppo
elevata? :-/
E' olio?
Anzi, è un semiderivato di scarto del petrolio?
E' poco più del tar? Allora per il leo ce n'è di avanzo!!
Zerocento®
2007-09-24 14:20:16 UTC
Quel giorno Mon, 24 Sep 2007 16:17:01 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Starflex"
Post by Starflex
E' olio?
Sembrerebbe... ;)
Post by Starflex
Anzi, è un semiderivato di scarto del petrolio?
Dicesi prodotto di sintesi... :D
Post by Starflex
E' poco più del tar? Allora per il leo ce n'è di avanzo!!
Sì, ma i 250 che la Yamaha ha venduto all'Aprilia erano quelli con il worm
:P
Starflex
2007-09-24 14:37:02 UTC
Post by Zerocento®
Post by Starflex
Anzi, è un semiderivato di scarto del petrolio?
Dicesi prodotto di sintesi... :D
Addirittura prodotto di sintesi?
E allora va bene al 100%!!
:-D
LEOrap
2007-09-24 14:37:45 UTC
Post by Zerocento®
Post by Starflex
E' poco più del tar? Allora per il leo ce n'è di avanzo!!
Sì, ma i 250 che la Yamaha ha venduto all'Aprilia erano quelli con il worm
:P
Veramente quelli che ha venduto all'Aprigliatelo, forse non erano
manco degni di tornare in fonderia... ;-P

Poi l'Aprigliatelo c'ha messo del suo va... ;°°)
--
LEOrap Fz6-SoFazer '04 ***@hotmail.com
ICQ# 76688996 IHMS-Bergamo
schiapputer
2007-09-22 12:08:42 UTC
Post by Zerocento®
Il livello dell'olio vecchio era a circa 2/3 tra min e max, per cui nulla
di strano, mentre per tutti gli Schiapp :P che ci sono in giro,
Son diventato giudizioso... ora faccio i cambi d'olio alle scadenze
prescritte... :D

Zerocento®
2007-09-24 14:04:54 UTC
Quel giorno Sat, 22 Sep 2007 14:08:42 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "schiapputer"
Post by schiapputer
Son diventato giudizioso... ora faccio i cambi d'olio alle scadenze
prescritte... :D
Il parco moto va mantenuto in forma ;)
babaluba
2007-09-22 21:17:32 UTC
Post by Zerocento®
Zero from office
Ci stiamo fancazzizando??
Tira aria sarnichese da quelli parti??
--
babaluba su Gina la Strommina - ex Skyliner 250- ex Dink 150
From BG - 41 passi >1000 m. nel 2003 - Babatreffen 03 04
Zerocento®
2007-09-24 14:05:28 UTC
Quel giorno Sat, 22 Sep 2007 23:17:32 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
Post by babaluba
Ci stiamo fancazzizando??
Era un giorno di magra :P
Post by babaluba