Dubbietto su spia dell'olio Majesty...
HellGate
2004-11-18 00:26:45 UTC
Questa sera tornavo dall'università in Majesty (l'Atlantic è in riparazione
per farlo tornare... aspirato :D) quando si è accesa la spia dell'olio.
Mi sono accostato, ho tirato fuori il sempreverde manuale di istruzioni, e
ho notato che la spia dell'olio sul Majesty non ha niente a che fare con la
mancanza d'olio :O
In pratica sul manuale non si fa riferimento alla possibilità che questa si
accenda perchè manchi olio, si accende solo per ricordarsi di fare il
tagliandino dei 3.000.
Ora, il Majesty ne ha 7.400, 1.000 + 3.000 + 3.000 un po' in ritardo e quasi
ci siamo... Potrebbe essere quello.
Ma allora mi sovviene la domanda: se nel Majesty finisce l'olio, che spia si
accende? Quella delle frecce? :P

PS. Ho cercato anche un eventuale foro per controllare il liquido con
l'astina, ma dove mi aspettavo di trovarlo non c'era niente... Ma premetto
che era buio e che NON ho guardato sul manuale dove bisogna cercare :)
--
©º°šš°º©©º°šš°º©©º°šš°º© HellGate ©º°šš°º©©º°šš°º©©º°šš°º©
- Atlantic 200 Turbo, Majesty 250, Aerox 100
<Bugy> però faceva schifo.. :P
marcone
2004-11-18 00:45:46 UTC
Post by HellGate
Ma allora mi sovviene la domanda: se nel Majesty finisce l'olio, che spia si
accende? Quella delle frecce? :P
Guarda quando avevo il Leo 250 avevo gli stessi prob.
gli ho sempre ignorati....DD
Infatti è scoppiato a 36.000 km

O:nen
Nrik
2004-11-18 07:46:01 UTC
Confermo quanto da te detto circa la "luce dell'olio" che in realtà
significa che devi fare il tagliando...

Invece, in riferimento alla spia che si accende quando HAI PROBLEMI CON
L'OLIO...si accende il bottoncino di plastica sulla destra...accanto a
quello che schiacci per azzerare il kilometraggio parziale...
Almeno così è scritto sul libretto di istruzioni...onostamente ho sempre
fatto il tagliando e non ho mai visto la spia dell'olio (quella vera)
accendersi...

Ciao!
Capa
2004-11-18 07:51:33 UTC
Post by Nrik
Almeno così è scritto sul libretto di istruzioni...onostamente ho sempre
fatto il tagliando e non ho mai visto la spia dell'olio (quella vera)
accendersi...
Credo che + che di tagliandi sia una questioen di età e di utilizzo.
Quest'estate sul majesty di Lazzaro si è accesa più di una volta, ma c'è da
dire che in quel periodo era parecchio sotto sforzo :-)
--
Capa aka Shpalmen aka C1P8
Majesty 400 -* Majo *- Mystral Grey
Esattametne 46 metri e 75 cm [chi sto prendendo per i fondelli?]
robie06
2004-11-18 07:56:17 UTC
Post by Capa
Credo che + che di tagliandi sia una questioen di età e di utilizzo.
Quest'estate sul majesty di Lazzaro si è accesa più di una volta, ma c'è da
dire che in quel periodo era parecchio sotto sforzo :-)
Beh quel Majesty diciamo che ad un certo punto chiedeva pietà.... alla
partenza diceva....

Maj:"Lazzaro ma sei sicuro eh?
guarda che è lunga la strada...
io ormai ho una certa età...
guarda com'è bella la sella del passeggero di quel Silver Wing..."

Laz:" Zitto e parti.. e non mi far sfigurare..."

Maj:" Ah si tiè... controlla un po' il liquido di raffreddamento e
l'olio... "

Maj: "PROT"

:-)
--
Roberto aka Robie06 and The Admiral
Roma - Majesty YP 400 Blu

"Dopo la caduta non mi sono preoccupato perchè quando lui (Valentino) cade
c'e' sempre un perchè. Insomma Valentino non è mica Barros!" Burgess
schiapputer
2004-11-18 08:34:58 UTC
Post by HellGate
Ma allora mi sovviene la domanda: se nel Majesty finisce l'olio, che spia si
accende? Quella delle frecce? :P
Nessuna... lo butti via e basta...
Post by HellGate
PS. Ho cercato anche un eventuale foro per controllare il liquido con
l'astina, ma dove mi aspettavo di trovarlo non c'era niente...
Se guardi la coda dello scooter sulla destra in basso...

Non e' che ti faccia onore non trovare i fori ne...
schiapp
Bob Rock
2004-11-18 07:40:05 UTC
Post by HellGate
In pratica sul manuale non si fa riferimento alla possibilità che questa si
accenda perchè manchi olio, si accende solo per ricordarsi di fare il
tagliandino dei 3.000.
Come il Leo
Post by HellGate
Ma allora mi sovviene la domanda: se nel Majesty finisce l'olio, che spia si
accende? Quella delle frecce? :P
No grippi, quale modo migliore per accorgersene??
Sul Dink quel sistema ha funzionato benissimo ;-))

Ti ricordi il porconatore di Condor? Bene il primo dizionario dato in
dotazione, l'ho scritto io in quell'occasione
Post by HellGate
PS. Ho cercato anche un eventuale foro per controllare il liquido con
l'astina, ma dove mi aspettavo di trovarlo non c'era niente...
Niubbo, sulla dx vicino alla marmitta (lato collettore non il terminale)
Post by HellGate
Ma premetto
che era buio e che NON ho guardato sul manuale dove bisogna cercare :)
Se non le sai le cose, salle (cit)
:pp
--
Alessandro aka Bob Rock @work
Leonardo 250 ST
Genova
HellGate
2004-11-18 10:27:42 UTC
Mentre cercavo di riattaccare le lettere AT al mio Lantic con un po' di
Post by schiapputer
Se guardi la coda dello scooter sulla destra in basso...
Hm, ok... Ma ho dato proprio un'occhiata al volo, poi visto che non l'ho
trovato nei primi sei decimi di secondo e non avevo voglia di piegarmi (ci
potrebbe essere più di un daddo al mondo, non si sa mai) mi sono rimesso in
marcia...
Post by schiapputer
Non e' che ti faccia onore non trovare i fori ne...
E' un problema che mi porto dietro da ventiquattro anni... :)
<Bugy> però faceva schifo.. :P
schiapputer
2004-11-18 10:30:04 UTC
"HellGate" <***@hotmail.com> ha > E' un problema che mi porto