[Mercato] Vendite gennaio-settembre
jacops
2005-10-07 10:22:40 UTC
Tendenza negativa nel periodo in esame. Sono stati venduti 234.737 (circa
5.000 in meno rispetto al 2004) e la percentuale registrata e' del -2,09%.
Le vendite degli scooter prodotti in Italia sono state del -4,74%, mentre
quelle degli importati sono state positive +2,57%.
In calo le vendite delle cilindrate fino a 200 (nonostante gli SH, i
Liberty) cc e gli over 250 cc, mentre sono aumentate di oltre il 30 per
cento le vendite nella fascia tra 201 e 250 cc

I top seller sono stati:
TOP 20 Gennaio - Settembre
1-HONDA ITALIA SH 150 23744
2-PIAGGIO BEVERLY 250 18065
3-HONDA ITALIA SH 125 9707
4-YAMAHA T MAX 500 9239
5-PIAGGIO BEVERLY 500 8791
6-APRILIA SPORT CITY 200 7814
7-YAMAHA MAJESTY 400 7348
8-SUZUKI AN 400 BURGMAN 7260
9-YAMAHA VERSITY 300 6888
10-PIAGGIO LIBERTY 125 6104
11-YAMAHA MAJESTY 250 5224
12-PIAGGIO LIBERTY 200 4263
13-PIAGGIO VESPA LX 125 3760
14-YAMAHA X MAX 250 3536

Annotazioni:
- SH150 e Bev250 sono di un altro pianeta; assurda la differenza con la
terza in classifica
- Il T-Max quasi certamente quest'anno sfondera' il muro delle 10.000 unita'
- il Bev500 e' l'unico mono 500 cc che si vende in quantita' notevole
- lo SportCity 200 ha mantenuto le promesse
- la lotta tra i 40 cc si fa sempre piu' serrate
- il Versity continua a vendere nostante.....
- assolutamente strepitoso il risultato dell'XMax
- siamo diventati poveri, ma quest'anno sono stati immatricolati oltre
26.000 scooter targati al mese (oltre 850 al giorno), senza contare le moto
e i cinquantini.......

jacops AKA Sua Entita'
Aprilia Leonardo 300 SA "FieroBecco"
spino
2005-10-07 10:31:45 UTC
Post by jacops
[...]
Verissimo...d'altronde, la destinazione d'uso è la stessa...
Post by jacops
- Il T-Max quasi certamente quest'anno sfondera' il muro delle 10.000 unita'
Fiuuu...pensavo avrebbe sfondato il tetto dei 10000 euro.... :P
Post by jacops
- il Bev500 e' l'unico mono 500 cc che si vende in quantita' notevole
Vero...anche se IMHO abbisognerebbe di qualche agggiornamento...
Post by jacops
- lo SportCity 200 ha mantenuto le promesse
decisamente fashion...meriterebbe di più. IMHO...
Post by jacops
- la lotta tra i 40 cc si fa sempre piu' serrate
per conquistare il secondo zero? :D
Post by jacops
- il Versity continua a vendere nostante.....
- assolutamente strepitoso il risultato dell'XMax
Continuo a pensare che l'xmax sia l'erede del maj, non del versity,
nonostante con questo condivida molto, IMHO...
Post by jacops
- siamo diventati poveri, ma quest'anno sono stati immatricolati oltre
26.000 scooter targati al mese (oltre 850 al giorno), senza contare le moto
e i cinquantini.......
Ad onor del vero, bisognerebbe dire quanti di questi son pagati in
contanti...le finanziarie fanno miracoli.... :P
--
spino (RM), now on Burgman 250ie k4
ex Suzuki GSX750

-------------------------------
"...MAI GUARDARE IL PIRLA IN FACCIA, tanto è pirla e non ne vale la pena !"
(Cit. Fausto©)
spino

(Cit. Fausto©)
jacops
2005-10-07 11:06:13 UTC
Post by spino
Verissimo...d'altronde, la destinazione d'uso è la stessa...
Beh, il Bev250 va oltre il semplice uso cittadino.
Post by spino
Fiuuu...pensavo avrebbe sfondato il tetto dei 10000 euro.... :P
Il T-Max compressor costa 23.000 euro :-)
Post by spino
per conquistare il secondo zero? :D
Pignolo! :-)
Post by spino
Continuo a pensare che l'xmax sia l'erede del maj, non del versity,
La penso all'opposto e sono sempre convinto che le vendite del versity
caleranno proporzionalmente all'aumento di quelle dell'X-Max250.
Post by spino
Ad onor del vero, bisognerebbe dire quanti di questi son pagati in
contanti...le finanziarie fanno miracoli.... :P
Credo la maggior parte, ma i soldi, prima o poi, li devi tirar fuori.

spino
2005-10-07 11:14:14 UTC
Post by jacops
Post by spino
Verissimo...d'altronde, la destinazione d'uso è la stessa...
Beh, il Bev250 va oltre il semplice uso cittadino.
S.E., non facciamo statistiche con gli utenti di IHMS: parliamo di
utente medio... ;)
Post by jacops
Post by spino
Fiuuu...pensavo avrebbe sfondato il tetto dei 10000 euro.... :P
Il T-Max compressor costa 23.000 euro :-)
Beh, d'altronde è costruito con cura.... :P
Post by jacops
Post by spino
per conquistare il secondo zero? :D
Pignolo! :-)
e pure un po' bastardo.... ;)
Post by jacops
Post by spino
Continuo a pensare che l'xmax sia l'erede del maj, non del versity,
La penso all'opposto e sono sempre convinto che le vendite del versity
caleranno proporzionalmente all'aumento di quelle dell'X-Max250.
Per ora non è così...vedremo cosa dirà il mercato e le Sue doti di
preveggenza.... :)
Post by jacops
Post by spino
Ad onor del vero, bisognerebbe dire quanti di questi son pagati in
contanti...le finanziarie fanno miracoli.... :P
Credo la maggior parte, ma i soldi, prima o poi, li devi tirar fuori.
Continuo a pensare che uno che guadagna 1000 euro al mese abbia più
facilità a tirar fuori 100 euro al mese che non 4/5000 euro tutti
assieme.... :)

(Cit. Fausto©)
Stefano BFB
2005-10-07 10:42:24 UTC
Post by jacops
- siamo diventati poveri, ma quest'anno sono stati immatricolati oltre
26.000 scooter targati al mese
Già, ma le offerte e le rateizzazioni sono lo standard, IMHO.

Inoltre mi chiedo: ma lo scooter è solo un "lusso" ?
Vedi il mio caso: da 12 (macchina) a 22 km/l (scooter prima di mettere il
Malossi, altrimenti erano 26), e niente 52 euro al mese di parcheggio,
mumble mumble... 10.000 km in 11 mesi... 572 euro risparmiati di
parcheggio... 491 di benzina... totale 1063 euro in meno rispetto alla
macchina. Ok, mettici 168 euro di assicurazione, 40 di bollo, i tagliandi
e le gomme, l'abbigliamento, ma comunque il primo anno un 400 euro li ho
risparmiati, l'anno prossimo risparmio l'abbigliamento che ho già, fra due
anni fanculo al mecca e mi faccio i tagliandi da solo, rispetto alla
macchina risparmio un sacco di soldi. Per me lo scooter sono un bel po' di
soldini risparmiati, e non parliamo di un centinaio, ma di un migliaio.
Mettici il tempo e lo stress che risparmi, e vedi che in fondo una
spiegazione potrebbe anche esserci: forse altri hanno fatto gli stessi
calcoli e hanno capito che in questo caso, spendendo, risparmi !!

Sempre IMVHO !!
--
Stefano dal muletto
Beverly 250 - Verona

jacops
2005-10-07 11:00:35 UTC
Post by Stefano BFB
Inoltre mi chiedo: ma lo scooter è solo un "lusso" ?
Salvo eccezioni, i treni e gli autobus ti portano ovunque. Se uno non ha
soldi li usa.
babaluba
2005-10-07 11:52:00 UTC
Post by jacops
gli autobus ti portano ovunque.
Quoto cazzo quoto ::DDDD
--
babaluba su Gina la Strommina - ex Skyliner 250- ex Dink 150
From BG - 41 passi >1000 m. nel 2003 - Babatreffen 03 04
http://babaluba.altervista.org/
spino
2005-10-07 11:59:53 UTC
Post by babaluba
Post by jacops
gli autobus ti portano ovunque.
Quoto cazzo quoto ::DDDD
Si vede che non fate i pendolari... ;)

(Cit. Fausto©)
spino
2005-10-07 12:25:01 UTC
Post by babaluba
Post by jacops
gli autobus ti portano ovunque.
Quoto cazzo quoto ::DDDD
Scusa, dimenticavo che tu hai un conflitto di interessi in questo
thread.... :P

(Cit. Fausto©)
Di. Co,
2005-10-07 12:00:15 UTC
Post by jacops
Salvo eccezioni, i treni e gli autobus ti portano ovunque. Se uno non ha
soldi li usa.
Mah....

Cercando di fare bene i conti, quando ho preso il primo scooter, mi sono
reso conto che, rispetto a treni e autobus, risparmiavo tempo (moltissimo,
visti i perenni ritardi e le attese) e denaro (non moltissimo).

Ora non so se sia ancora così (per il denaro; per il tempo va ancora meglio,
per le limitate esperienze di treni che ho avuto negli ultimi anni), ma,
comunque, anche se costasse di più, non lo sarebbe di tanto.

Ad ogni modo, giusto la settimana scorsa, per il tragitto per cui impiego
meno di un litro di benzina, ho speso E. 1,50.
Ok, ci sono anche il prezzo del mezzo, la manutenzione, l'assicurazione,
ecc., ma non so se, in fin dei conti, i mezzi pubblici siano così
convenienti.

Ciao,

Di. co,
Blubrando-Andrea
2005-10-07 12:34:31 UTC
Il Fri, 07 Oct 2005 12:00:15 GMT, Di. Co, ha scritto mentre sgommavo con
Post by Di. Co,
Cercando di fare bene i conti, quando ho preso il primo scooter, mi sono
reso conto che, rispetto a treni e autobus, risparmiavo tempo (moltissimo,
visti i perenni ritardi e le attese) e denaro (non moltissimo).
quoto e non quoto

li ho presi per 14 anni e ne ho tanta esperienza.
a Roma ti portano ovunque però coi tempi loro che non coincidono quasi mai
coi tuoi . la cosa non dipende solo dal traffico ma da precise volontà di
chi comanda di fregarsene visto che la domenica con le strade vuote i tempi
erano di attesa erano ben peggiori dei giorni feriali. Tra l'altro sono
passato da una zona molto in in cui anche il trasporto pubblico era da vips
ad una molto out e "proletaria" per modo di dire (visto che anche qui tra
suv,tmax e terza macchina non si scherza).
Post by Di. Co,
Ora non so se sia ancora così (per il denaro; per il tempo va ancora meglio,
per le limitate esperienze di treni che ho avuto negli ultimi anni), ma,
comunque, anche se costasse di più, non lo sarebbe di tanto.
il problema dei mezzi è quando ne devi prendere diversi: ho conoscito gente
che veniva da fuori Roma e mi impressionavo sul fatto che per essere
puntulae al lavoro alle 9 dovesse partire con l'autobus delle 6.
A volte per andare da una parte all'altra della città dovevo prendere
diversi mezzi ,anche tre e immagina che mediamente ,a meno di botte di
fortuna clamorose,l'attesa per ogni mezzo era minimo 10 minuti ,max 25-30
quindi immagina solo quanto ci mettevo per arrivare dove volevo .
Per farti un esempio: per andare al lavoro con l'autobus dovevo uscire alle
5.35 del mattino e non si sgarrava perchè bene che andava trovavo l'autobus
al volo ,male che andava era in ritardo lui e l'attesa a volte era lunga.
Il tempo di percorrenza era sui 20 minuti e al ritorno era più lunga perchè
alle 7.30 -8 c'era pure il traffico di mezzo.
Ora esco alle 6 ,10 minuti e sono al lavoro e 15 minuti col traffico per
tornare. Il tempo risparmiato manco lo voglio calcolare,se dovessi fare il
discorso soldi : 1 euro a viaggio per fare in totale 10 km ,se sto attento
con lo scooter ci faccio 25 km /l . quindi....
Post by Di. Co,
[...]
quando decisi di farmi spooty (per disperazione più che altro) valutai
molto attentamente i costi: 240 euro di abbonamento autobus equivalevano a
5 euro di benza a settimana circa ,quindi sotto questo lato la cosa era
vincente, però il costo d'acquisto ,assicurazione ecc ecc in più pesavano.
Però c'è anche da dire che adesso posso andare al paese in 60 minuti contro
il pomeriggio intero che ci mettevo prima (si esatto ,1 pomeriggio)
--
Blubrando AKA Blubbo AKA MezzaCartuccia AKA Mezza :
a bordo di PIAGGIO -:SPOOTY_DOO-DIABOLIK:- BEVERLY 250 NERO
questo luogo fa per te! http://www.forumcommunity.net/?c=1501
Stefano BFB
2005-10-07 15:15:17 UTC
Blubrando-Andrea
nel tread con oggetto
"Re: [Mercato] Vendite gennaio-settembre"
Post by Blubrando-Andrea
quando decisi di farmi spooty
BLEACCCHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!! PERVERTITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-Þ
--
Stefano - Verona
Beverly 250

"In guerra ogni buco è una trincea"
Blubrando-Andrea
2005-10-07 16:59:09 UTC
Il Fri, 07 Oct 2005 17:15:17 +0200, Stefano BFB ha scritto mentre sgommavo
Post by Stefano BFB
BLEACCCHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!! PERVERTITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-Þ
so gusti!!! e poi vogliamo parlare dei tuoi trans!? :PPPPPPPPP
jacops
2005-10-07 12:43:06 UTC
Post by Di. Co,
Ok, ci sono anche il prezzo del mezzo, la manutenzione, l'assicurazione,
ecc., ma non so se, in fin dei conti, i mezzi pubblici siano così
convenienti.
Beh, un abbonamento annuale ai mezzi pubblici di Milano costa tra i 300 e
400 euro (quello normale, perche se sommi i mensili studenti o anziani stai
mooolto sotto quella cifra). Fai un po' i conti di cosa ti costa all'anno lo
scooter.
spino
2005-10-07 12:45:29 UTC
Post by jacops
[...]
Mi stupisce che un padre di famiglia sottovaluti il fatto che passare 1
ora in più con la propria famiglia "non ha prezzo..." (cit.)

Io personalmente sono costretto ai mezzi pubblici per puro motivo
economico...ma se potessi verrei in uff in scooter o macchina...solo per
poter stare di + coi miei...

(Cit. Fausto©)
jacops
2005-10-07 12:52:13 UTC
Post by spino
Mi stupisce che un padre di famiglia sottovaluti il fatto che passare 1
ora in più con la propria famiglia "non ha prezzo..." (cit.)
Sto facendo solo un discorso puramente economico, e' ovvio. Che muoversi con
lo scooter/moto sia l'ideale e' scontato. Io non vado in giro coi mezzi
pubblici proprio per un problema di tempo.
Una volta avevo calcolato che risparmiavo mediamente 30 minuti al giorno,
che equivalgono a 10 giorni lavorativi all'anno, sulla base di quanto lavoro
io, oppure a circa 13 giorni per la maggior parte delle persone.
Blubrando-Andrea
2005-10-07 13:02:25 UTC
Il Fri, 7 Oct 2005 14:52:13 +0200, jacops ha scritto mentre sgommavo con
Post by jacops
Una volta avevo calcolato che risparmiavo mediamente 30 minuti al giorno,
che equivalgono a 10 giorni lavorativi all'anno, sulla base di quanto lavoro
io, oppure a circa 13 giorni per la maggior parte delle persone.
Ciao
CACCHIO!!! sei proprio milanese!!! :PPPPP
Di. Co,
2005-10-07 13:47:04 UTC
Post by jacops
Post by Di. Co,
[...]
Non so come sia lì a Milano.
Qui dovrei fare quello al treno, e quello ai bus, senza contare che le une e
gli altri sono estremamente inaffidabili.

Non penso che, qui, sarebbe paragonabile.

Ciao,

Di. Co,
Filippo
2005-10-07 14:24:21 UTC
Post by jacops
[...]
Beh, il percorso che fai con un abbonamento urbano lo fai tranquillamente
con uno scooter 50cc perche' se appena appena abiti in corrispondenza di una
delle fermate del metro' esterne o ancora piu' in la ti costa da 423 + 10
(tessera) a 628 + 10.
Se poi devi prendere trenitalia + ATM, ti partono anche 1000 euro.
Quanto costa lo scooter ?

ciao

Filippo

jacops
2005-10-07 15:06:18 UTC
Post by Filippo
Quanto costa lo scooter ?
Molto di piu', senza dubbio. Dipende dall'uso che ne fai, ma se l'uso e'
quello medio del NG diventa una catastrofe economica :-)
In ogni caso io percorro mediamente 8/9.000 km l'anno.
Il che significa:
- 450 litri circa di benzina ad un costo attuale di 585 euro
- 400 euro di assicurazione (ed io ho pure lo sconto...)
- 2 tagliandi nel corso dell'anno (1 ogni 6.000 km) ad un costo medio di
circa 120,00 l'uno (IVA compresa) per un totale di 240,00 euro circa
- un pneumatico posteriore (mi dura circa 8.000 km) e 1/2 del posteriore
(fai 1 ogni 2 anni) per un totale di 79/80 euro
Con questi calcoli siamo gia' arrivati a 1.305 euro, senza contare gli
imprevisti, quali piccole riparazioni (sostituzione di lampadine,
riparazione pneumatici, dissaldature impianto elettrico, scarico batteria) o
peggio problemi alla carrozzeria provocati da piccoli incidenti (parcheggi,
ecc.).
Lo scooter costa, eccome!
Filippo
2005-10-08 12:52:48 UTC
Post by jacops
[...]
Si, hai ragione, costa effettivamente di piu'.
Io sto appunto valutandone l'acquisto per usarlo al posto dei mezzi di
trasporto.
Io sono pero' in un caso particolarmente sfigato nel senso che abito in
periferia e lavoro in un'altra periferia, quindi oltre al costo dei mezzi di
trasporto c'e' il fatto che sono veramente poco frequenti, soprattutto al di
fuori delle ore di punta.

Per fare 35 km ci metto un'ora e mezzo se uso solo ATM e un'ora e un quarto
se uso treno + ATM. In macchina e' improponibile, giusto in agosto si poteva
fare, ora vorrei provare la soluzione dello scooter.

ciao

Filippo

babaluba
2005-10-07 17:21:57 UTC
Post by jacops
[...]
Domanda irrispettosa. Allora com'è che tu usi lo scooter? ::))
--
babaluba su Gina la Strommina - ex Skyliner 250- ex Dink 150
From BG - 41 passi >1000 m. nel 2003 - Babatreffen 03 04
Stefano BFB
2005-10-07 15:13:00 UTC
jacops
Post by jacops
Salvo eccezioni, i treni e gli autobus ti portano ovunque. Se uno non ha
soldi li usa.
Ecco, ma così mi stronchi subito, non è giusto :-((((

Il Capa
2005-10-08 11:56:57 UTC
Post by jacops
Salvo eccezioni, i treni e gli autobus ti portano ovunque. Se uno non ha
soldi li usa.
Ciao
per te che stai a Milano o in zone come fiernze, Roma. Se uno sta fuori
dei grandi centri urbani la cosa non è così immediata.
Io ora mi sono trasferito in centro e non ho problemi ma prima, per andare
al lavoro potevo farmi 8 km in scooter (neanche 50 centesimi di benzina e
10 minuti) o spednere un euro e mezzo di autobus e 60 centesimi di navetta.
L'autobus passa ogni ora la navetta ogni venti minuti.
Ovviamente perché lavoravo in centro città. Se i miei spostamenti fossero
dovuti avvenire verso zone commerciali leggermente decentrate avrei dovuto
prendere autobus in sequenza (da cas mia al capolinea e dal capolinea a
qualcosa di vicino alla destinazione) con lunghe passeggiate.
IMHO in città piccole come la mia ma che comunque mantengono un elevato
grado di congestionametno del traffico e un alto costo dei parcheggi
nonché servizi pubblici scarsi lo scooter è una grande risorsa.
--
Il Capa
Che gli girano le scatole perché con sto cappero di esame di stato non sta
spino
2005-10-10 11:22:56 UTC
Post by Il Capa
Post by jacops
Salvo eccezioni, i treni e gli autobus ti portano ovunque. Se uno non ha
soldi li usa.
Ciao
per te che stai a Milano o in zone come fiernze, Roma.
[CUT]

Ti posso garantire che anche nelle grandi metropoli il discorso non
cambia... :)

(Cit. Fausto©)
LEOrap
2005-10-07 11:55:54 UTC
Post by Stefano BFB
Inoltre mi chiedo: ma lo scooter è solo un "lusso" ?
Se sali troppo di cilindrata, IMO si...
Post by Stefano BFB
spiegazione potrebbe anche esserci: forse altri hanno fatto gli stessi
calcoli e hanno capito che in questo caso, spendendo, risparmi !!
Un proverbio diceva: "Chi più spende, meno spende..."
talvola è vero ;)
Cmq oggi son andato a farmi sistemare la schienina, abbigliamento da
moto, sotto la pioggia e via (in moto ;-P), in 20minuti ero arrivato,
parcheggiato e già salito dal Doctor...
Il giorno prima ho impiegato 50minuti ad arrivare in zona (stesso posto)
e 20per trovare un parcheggio a 500metri da dove dovevo andare...
W le 2 ruote ;)
--
LEOrap IHMS-Bergamo ICQ {76678996} ***@hotmail.com
Ex F12 truccato, Ex Leonardo2œ tamarrizzato, ORA su Fz6 Fazer '04
"We are the DARK SIDE, you will be assimilated, the resistance is futile..."
spino
2005-10-07 12:03:17 UTC
Post by LEOrap
Un proverbio diceva: "Chi più spende, meno spende..."
talvola è vero ;)
Molto + spesso è falso:
2 miei colleghi, 3 anni fa, cambiano la moto...
Uno si fa la Hornet 900...8000/8500 euro, all'epoca...
L'altro si fa la Monster 1000 DS....11500 euro all'epoca

Oggi, vanno dallo stesso concessionario per comprare la stessa moto
(Kawasaki Z1000): La Hornet la valutano 4500 euro, la Moster 6000.

Fatti 2 conti e dimmi chi ha fatto l'affare...

(Cit. Fausto©)
LEOrap
2005-10-07 12:19:17 UTC
Post by spino
Post by LEOrap
Un proverbio diceva: "Chi più spende, meno spende..."
talvola è vero ;)
Ho detto talvolta, non normalmente, spesso, solitamente, etc... ;-P
Post by spino
Fatti 2 conti e dimmi chi ha fatto l'affare...
Il conce? ;)
--
LEOrap IHMS-Bergamo ICQ {76678996} ***@hotmail.com
Ex F12 truccato, Ex Leonardo2? tamarrizzato, ORA su Fz6 Fazer '04
spino
2005-10-07 12:21:31 UTC
Post by LEOrap
Post by spino
Post by LEOrap
Un proverbio diceva: "Chi più spende, meno spende..."
talvola è vero ;)
Ho detto talvolta, non normalmente, spesso, solitamente, etc... ;-P
S, se... :P
Post by LEOrap
Post by spino
Fatti 2 conti e dimmi chi ha fatto l'affare...
Il conce? ;)
Se la vedi così... :)

(Cit. Fausto©)
LEOrap
2005-10-07 12:22:57 UTC
Post by spino
Post by LEOrap
Il conce? ;)
Se la vedi così... :)
A me basta vederla, così od in un altro modo, va bene... ;-P
spino
2005-10-07 12:23:55 UTC
Post by LEOrap
Post by spino
Post by LEOrap
Il conce? ;)
Se la vedi così... :)
A me basta vederla, così od in un altro modo, va bene... ;-P
ricordatelo, quando dovrai cambiarla.... ;)

(Cit. Fausto©)
LEOrap
2005-10-07 12:25:28 UTC
Post by spino
Post by LEOrap
A me basta vederla, così od in un altro modo, va bene... ;-P
ricordatelo, quando dovrai cambiarla.... ;)
Cambiarla?!
Mi, già ora non ce l'ho e manco la vedo...

Mah... ho il dubbio che ogni tanto non parliamo della stessa cosa ^_^
Vabbè, ora lascio questa Chat, devo vedere i cartoni animati o far finta di
lavorare... ;-P
babaluba
2005-10-07 11:50:24 UTC
Post by jacops
- siamo diventati poveri, ma quest'anno sono stati immatricolati oltre
26.000 scooter targati al mese (oltre 850 al giorno), senza contare le moto
e i cinquantini......
eh eh eh
1) Legge Tremonti?
2) Gli italiani non si possono permettere 2 automobili?

::))
--
babaluba su Gina la Strommina - ex Skyliner 250- ex Dink 150
From BG - 41 passi >1000 m. nel 2003 - Babatreffen 03 04
jacops
2005-10-07 12:44:40 UTC
Post by babaluba
1) Legge Tremonti?
Non so.
Post by babaluba
2) Gli italiani non si possono permettere 2 automobili?
Sei Ot. Qui si parla solo di scooter.....:-)))
xmau
2005-10-08 20:16:51 UTC
Post by babaluba
2) Gli italiani non si possono permettere 2 automobili?
Non sono convinto che gli scoter (almeno i maxi) siano globalmente piu'
convenienti di un'utilitaria,la praticita' poi e'un'altro discorso.

ciao
Xmau
tio pepe
2005-10-07 23:57:32 UTC
Post by jacops
9-YAMAHA VERSITY 300 6888
ihihih sempre presente...
Ma dove li vendonos ti versity. io non ne vedo manco uno!