BATTERIA SH 125
mmatteo
2006-04-26 18:55:03 UTC
ciao a tutti!
ho comprato da poco più di un mese un sh 125 usato con
20000km..purtroppo non lo uso sempre e ogni tanto resta fermo x una
settimana o più xchè sono via x lavoro..l'inconveniente è quello che
non parte, penso sia la batteria, dopo averlo fatto ripartire
attraverso il collegamento dei cavi da un'altro scooter, ne ho avuto la
conferma..
siccome lo scooter è fermo sottocasa e non so' come portarlo dal
meccanico, e non da più segni di vita, mi conviene passare da un
motoricambi e comprare una batteria nuova?
non è difficile da collegare vero? potrebbe essere un'altro problema?
scusate la mia ignoranza sull'argomento
grazie
bidddo (°J°)
2006-04-26 20:43:11 UTC
"mmatteo" ha scritto nel messaggio
... e comprare una batteria nuova?
non è difficile da collegare vero?
Collegare una batteria nuova è una fesseria,
devi solo stare attento a non invertire i cavi
potrebbe essere un'altro problema?
E chi può dirlo da qui? ;-)
Se la batteria è in buone condizioni e tenuta bene, regge parecchi giorni.
Il mio scooter è andato in moto senza problemi dopo 40 giorni di sosta.
Però io curo che il livello dell'elettrolita non scenda mai sotto il minimo
Se non hai altri problemi, cambiando la batteria hai risolto.
Se invece la batteria nuova ti va giu', vuol dire che hai un assorbimento
anomalo allora portalo dall'elettrauto. Ovviamente avrai staccato
l'antifurto elettronico (se presente)!
Ciao
Bidddo (°J°) Liberty 200
http://digilander.libero.it/biddo1
dove trovi i consumi di 60 scooter di ihms

ex Honda Scoopy ex Piaggio free ex Liberty 150