Problemi di batteria con majesty 250
markobi
2004-11-29 14:30:00 UTC
Salve a tutti,il mio problema è che arrivato l'inverno dopo appena
10/15 di non utilizzo il mio majesty non ne vuole sapere di mettersi
in moto ed è gia la terza batteria che mi tocca cambiare perchè il
concessionario dal quale l'ho comprato non vuole riconoscere che c'è
un difetto ma dice che è un cattivo utilizzo del mezzo :( grrr

Premetto che mi sono letto quasi tutti i post in qui si parlava
di problemi relativi alla batteria e ne ho trovate tante di persone
che sono più o meno nella mia stessa situazione ma alla fine non sono
riuscito ad arrivare ad una conclusione circa la causa del
problema,alcuni parlano dell'antifurto,altri dell'alternatore altri di
dispersione di corrente...

Secondo me ci deve essere una causa comune...un difetto di fabbrica in
qualcosa...aiutatemi x favore !!!

Grazie
STEVENB
2004-11-29 14:47:56 UTC
Post by markobi
Secondo me ci deve essere una causa comune...un difetto di fabbrica in
qualcosa...aiutatemi x favore !!!
L'impianto elettrico e' composto da:
Alternatore - Regolatore - Batteria - Servizi

Alternatore: si controlla con un tester nella portata ohm e
si misurano le 3 bobine che devono avere lo stesso valore.

Regolatore: si misura con un tester la tensione al minimo ai
capi della batteria, il valore deve essere compreso tra 13 e
14,8.

Batteria: se e' di tipo al GEL si ricaricano con un
caricabatteria elettronico a corrente variabile. Se e' del
tipo ad acqua si controlla con un densimetro.

Servizi: si contrlla con un tester sulla portata
Amperometrica la corrente che scorre in uscita dalla
batteria quando e' TUTTO spento.

Se vuoi altre info sono qui.

STEVENB
(2 x Burgman 400EX '99)
---------
http://www.bonacasa.info

Sito segnalato da VOLFTP - 36.653 copie distribuite
ftp://ftp.volftp.mondadori.com/bollettini/bollettino-327.txt
markobi
2004-12-01 08:02:58 UTC
Grazie...sei stato precisissimo, purtroppo io non ho un tester e non
ne capisco niente della parte elettrica :( chiederò a mio cugino che
ne dovrebbe capirne !

Comunque...a tuo parere il fatto che non parta più dopo pochi giorni
di inutilizzo e tenuto conto che il mio majesty non ha l'antifurto
quale potrebbe essere la parte difettosa dell'impianto elettrico tra
quelle che hai citato ?!

Grazie ancora.