[Multe] Spese di notifica
Robie06
2007-10-16 19:38:16 UTC
La settimana scorsa ho fatto una cavolata in moto, ho cambiato corsia
"all'inglese" e giustamente mi sono beccato la municipale proprio
davanti e mi hanno fatto la multa. 36 euro.

Loro: Patente,Documenti, Casco, gomme, marmitta, bandana del Nazionale
(sulla maniglia destra quindi non arriva alla targa) vabbè insomma era
sabato mattina e volevano perdere tempo.
Nulla da dichiarare?

Io: Sono un cretino e me la merito.

Loro: Bene.

Mi danno il contocorrente, la multa è stata aumentata di 3.90 per le
spese di notifica.
Io: Ma dico siamo scemi? 3.30 euro per scrivere la multa, minchia ditemi
dove devo presentare il CV che vengo a lavorare solo per quello.

Loro: Signore sono le normali spese di notificia

Io: Allora se non la pago subito e aspetto il verbale a casa arriveranno
36 euro + i solito 10/11 (ladri) della raccomandata.

Loro: No arriveranno 39.30 + le spese di notifica.

Io. Me cojoni. Vabbè va è meglio che vado

*Lei*: Sicuro che non ha niente da dichiarare, io lasciamo stare che è
meglio.

Riparto con un giramento di balle incredibile, tanto che non mi accorgo
che passo con la moto, ma non con la borsa laterale. Mi accosto,
l'automobilista parte incazzato ma poi vede che fortunatamente mi sono
solo appoggiato, chiedo scusa e comunque gli lascio il mio biglietto,
lui rifiuta e se ne va. Almeno quella me la sono salvata.

Oggi sono andato ai vigili per verificare se tutto l'iter fosse corretto
e con la loro solita faccia da culo, mi confermano che sono andato a
perdere tempo ed era meglio se faceva la fila alla posta per pagare.

Vabbe volevo solo segnalare, che il Comune di Roma si prende per le
multe rilasciate subito 3.30 euro. Tacci loro

R.
Matteo
2007-10-17 17:04:36 UTC
Oggi sono andato ai vigili per verificare se tutto l'iter fosse corretto e
con la loro solita faccia da culo, mi confermano che sono andato a perdere
tempo ed era meglio se faceva la fila alla posta per pagare.
Si vede che sei un pivello e di multe ne hai prese poche :-))
Gente come me, che da anni finanzia i comuni, non si stupisce più :D

Che i vigili ti parlano con la FACCIA DA CULO l'hai scritto tu,
se usassero quei 3 euro per finanziare un corso di umiltà nei confronti
dei cittadini che gli pagano lo stipendio, sarebbe troppo intelligiente,
quindi non coerente con la categoria.
--
------------------Matteo-da-(Co)---------------------
www.larioriders.it matteo(at)larioriders(punto)it
S.B.
2007-10-17 19:44:37 UTC
Post by Robie06
La settimana scorsa ho fatto una cavolata in moto, ho cambiato corsia
"all'inglese" e giustamente mi sono beccato la municipale proprio
davanti e mi hanno fatto la multa. 36 euro.
Io ad Aprile ho preso un velox..quasi centosessanta euro di verbale,ho
pagato nei termini dei 60gg dando per tacito assenso che ero io il
guidatore e che mi sarebbero stati scalati i 2 punti patente previsti
dal verbale non avendo contestato il verbale a mè intestato.
Beata ignoranza..due settimane fà mi hanno recapitato un verbale di
260 euro per non essermi presentato al comando per identificare la
patente >:-( ...ma dico io..nel verbale c'era scritto "in caso di
mancata identificazione..ecc..ec.." ma se mi hai mandato la multa a
casa..l'ho pagata senza contestarla NON MI HAI IDENTIFICATO
ABBASTANZA? Che poi ho 24 punti sulla patente..di certo non volevo
fare il furbo per 2 punti al costo di 260 euro !
Ripeto..beata ignoranza..mia.

______________________

SenzaBenza

DucaMS :-O)
IW9HLV
2007-10-17 21:13:39 UTC
fai ricorso, tramite un avvocato con "pelo sullo stomaco", i ricorsi di
solito se ben congegnati allungano il brodo di tanto che . . . .
alla fine vinci tu .
Zerocento®
2007-10-17 21:54:03 UTC
Quel giorno Wed, 17 Oct 2007 21:44:18 +0200, sentendomi gridare "Belìn, come
Post by S.B.
[...]
Non esiste il "tacito assenso" in questi casi, in quanto è necessario
dichiarare chi stava guidando la moto in quel momento (potevi anche non
essere tu).

Di solito, allegato al verbale, c'è un foglio da compilare per dichiarare
chi era alla guida in quel momento oppure ci si reca presso il comando che
ha emesso la contravvenzione.

Tutto questo, però, è specificato sul verbale ;) per cui imho eri talmente
incazzato per la multa presa che non hai letto con attenzione :P :)
--
Zerocento® *Parafuera* by Gillo#1 on Xmax 250 "Reloaded" again
Sometimes on Honda Rebel 250 "Libellula" (on sale) by Margot
msn: beverly200[at]katamail[punto]com; Skype: Zero_100
kelios
2007-10-18 14:10:08 UTC
Post by Robie06
[...]
ciao,
ho letto quello che ti è successo e ho l'impressione che ci troviamo di
fronte ad un soppruso bello e buono.
Non scendo volontariamente nei particolari, ma ti dico per esperienza
professionale che nulla è dovuto per la notifica della violazione
all'atto della contestazione. al limite le spese di notifica dopo 30
giorni all'obbligato in solido (il proprietario del veicolo) pari a €
10. >:|
Secondo me, visto che i 3 euro non riuscirai comunque a rivederli è
inviare copia del verbale via email a striscia la notizia :oÞ, così
vediamo come i vigili urbani (brutta razza!) di roma, giustificano
questo ingiustificabile balzello.
E' ora di farsi sentire!!! Smettiamola di subire passivamente questi
sopprusi!
Facci sapere
Ciao
Triplok